Touched

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2013, 12:43
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Assistente
Posts:
46,266
Location:
DreamLand

Status:




Touched
~Elisa S. Amore~



Elisa è nata nel 1984 e vive in Sicilia con suo marito e suo figlio, una donna che sogna ad occhi aperti e le piace passeggiare nei boschi. Come passatempo le piace collezionare DVD della Walt Disney, chiusi sotto chiave perche sono il suo segreto. In famiglia si è fatta conoscere come divoratrice di libri e come scrittrice notturna, le piace appunto scrivere quando il mondo dorme e lei è la sola che è sveglia e osserva il mondo.
Touched è il primo di una saga, con un libro aggiuntivo scritto in codice.

senzatitolo1is

Cosa sei disposta a fare se l'unica persona che può salvarsi è anche quella che deve ucciderti?.

AMBIENTAZIONE



Il libro è ambientato nei nostri giorni, con un flashback iniziale per far vedere un breve assassinio da parte di Evan, anche se l'assassinio resta anonimo per la polizia. La storia si svolge in America per l'appunto sul Lake Placid, non ci sono spostamenti da li, quindi è tutta li.

CURIOSITA’



Il libro è stato autoprodotto dall'autrice stessa che non solo ha scelto personalmente la cover ma gestisce personalmente il sito, creato da lei stessa, è il suo libro di esordio e il sequel è in progetto di uscire nel Gennaio 2013.

LUOGHI




Lake Placid: è una località (village) degli Stati Uniti d'America nella contea di Essex nello stato di New York. Situata sui monti Adirondack a 568 m di altitudine, presso la frontiera canadese, è amministrativamente parte del comune di North Elba.
Dista da New York circa sei ore e mezza di strada, ed è a due ore e mezza da Montréal..


PERSONAGGI




Gemma: una delle ragazze piu insicure al mondo, si sente invidiose delle sue amiche perche non riesce a essere intraprendete come loro. Vedo il mondo con occhi tuoi suoi e molto spesso si perde in un mondo di cui lei è sovrana. Audace e testarda, non si è mai innamorata per davvero, anche grazie al suo migliore amico che le sta sempre appresso.
Peter: miglior amico di Gemma, innamorato perso di lei, anche se fa di tutto per non lasciarle scoprire niente, è molto geloso di lei e anche di tutte le persone di sesso maschile che incontra e conosce, anche se la sua gelosia fuoriesce quando Gemma si innamora di Evan.
Evan: un angelo giustiziere, in un certo senso, un bellissimo e misterioso ragazzo, col dono di governare la mente degli altri, cerca in ogni modo di restare lontano da Gemma, perche prossima vittima che dovrà uccidere.


[IMG]Immagine 2[/IMG]

Trama



Gemma è una tranquilla ragazza e anche inconsciamente bellissima, che ha una vita ordinaria, almeno finche nei boschi un giorno, non nota una stella o qualcosa di simile, che scende fino a terra, insieme al suo amico Peter da principio, cerca di scoprire di cosa si tratti, ma davanti si ritrova solo uno splendido ragazzo che a quanto pare riesce a vedere solo lei. La sua immaginazione lo vede a scuola durante la pausa pranzo, è cosi persa nella convinzione che riesce a vederlo solo lei, che non si rende conto che una sua amica lo vede, e intuisce che è reale... a quel punto Peter mostra la sua gelosia e cerca in ogni modo di attirare l'attenzione della sua amica, che è persa dietro quel ragazzo misterioso. Entra in conflitto con se stessa, quando scopre che insieme a quel ragazzo c'è una ragazza altrettanto bellissima e sentendosi sminuita inizia ad avere una qualche forma di complesso verso se stessa, odiando ciò che prova e per dar prova ai sentimenti di lui trova la sua casa e lo vede baciarla Ginevra, la ragazza bellissima. Forse se si fosse fermata avrebbe invece visto che era solo un ragazzo che assomigliava a Evan. Scappando si imbatte in lui e non può fare a meno di sentirsi legata a lui, odiandosi ancor di piu.
Gemma inizia a sentirsi sempre piu strana, avverte la presenza di Evan, sente i suoi stessi pensieri nella mente e i sogni che lo riguardano sono fi troppo reali, almeno finche non scopre che tutto ciò è reale e non un gioco della sua mente. Lo scopre quando un TIR la investe, perche Gemma non è solamente una ragazza normale ma anche una vittima degli angeli, la prossima ragazza destinata a morire, e Evan è proprio colui che dovrebbe porre fine alla sua vita. Coi suoi amici, Evan cerca di salvarle la vita da altri angeli che stanno venendo a prenderla..


COMMENTO



Allora quando ho visto la cover ho pensato che potesse essere simile ai libri di Lauren Kate e dalla trama invece quando l'ho letta la prima volta ho pensato a Dorothea de Spirito, ma dicendolo chiaro e tondo, ho letto il libro tutto di in fiato innamorandomene gia dalla prima pagina. Elisa, le do del tu eh!, ha un modo divertente e anche autoironico secondo me di scrivere, non ci sono momenti noiosi, anche quei momenti in cui ci sono gli spazi scolastici, sono anche divertenti. Questo momenti per me sono davvero unici, anche perche col suo modo di scrivere fa apparire Gemma, come una semplicissima ragazza con mille problemi di film mentali e chi non li ha?
Ma non è solo la trama che attira, soprattutto il modo giovanile di scrivere, si capisce subito che l'autrice è molto giovane e a dirla tutta secondo me avrebbe potuto pubblicarlo facilmente senza bisogno di fare da sola, ma naturalmente se hai un sogno fai di tutto per avverarlo, infatti stimo molto quest'autrice, cosi giovane che fregandosene ha pubblicato da se il libro, senza aspettarsi nulla da nessuno.


[IMG]Immagine 3[/IMG]


Edited by phoebe' - 17/4/2013, 18:16
 
website Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:16
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Assistente
Posts:
46,266
Location:
DreamLand

Status:


purtroppo non si trovano molte immagini xD
 
website Contacts  Top
1 replies since 12/4/2013, 12:43   63 views
  Share