Warm Bodies

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 12:28
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Assistente
Posts:
46,266
Location:
DreamLand

Status:


warm bodies
☤ personaggi
Julie Grigio figlia del capo della resistenza umana, combatte credendo di liberare il mondo dagli zombie aggressivi che non vogliono far altro che far diventare chiunque come loro. Determinata e testarda, era innamorata di un suo amico.
R è il primo zombie che si rende conto di esser diverso da tutti gli altri. È molto legato ai tempi passati, tanto che passa la maggior parte del suo tempo a sentire musica country nella sua casa, cioè un aereo trasandato.
M miglior amico di R, è uno che si potrebbe definire bonaccione, se fosse stato umano.
Generale Grigio è il padre di Julie, è un uomo piu testardo della figlia e determinato a uccidere tutti gli zombie che ci sono sulla Terra, è cosi determinato, che per il suo scopo, è disposto a sacrificare sua figlia
ossuti sono gli zombie che hanno smesso di provare qualcosa, perennemente legati al loro istinto di mangiare, si nutrono di tutto ciò che ha un cuore che pulsa
☠ storyline
Dopo un'apocalisse zombie, R, uno zombie, si aggira intorno ad un aeroporto pieno di edifici abbandonati, veicoli distrutti, e orde di suoi compagni non-morti, incluso il suo amico M. R e M riescono a comunicare rudimentalmente con grugniti, gemiti e occasionalmente qualcosa simile a parole. Essendo uno zombie, R brama continuamente carne umana, specialmente cervelli, che lo rendono capace di "sentirsi vivo" con i ricordi dei precedenti possessori. Julie Grigio e un gruppo di suoi amici provenienti da un'encalve pesantemente sorvegliata sono inviati dal padre di Julie nella citta, per recuperare rifornimenti medici dagli edifici abbandonati. R e un branco di zombie attaccano il gruppo, ma quando R vede Julie, si innamora di lei. Quando il ragazzo di Julie gli spara con un fucile, sorprendentemente non facendogli del male e lasciandolo con la stessa quantità di forza, R lo uccide mangiando il suo cervello. R così ottiene i suoi pensieri, e l'amore verso Julie diventa ancora più forte. Successivamente R salva Julie dal resto del branco e la porta all'aeroplano dove vive, per proteggerla. I due legano, facendo lentamente tornare R alla vita.
Alla fine, Julie non riesce a rilassarsi e convince R a portarla a casa. Per la strada, R rivela a Julie che ha ucciso il suo ragazzo, così lei lo abbandona e ritorna da sola all'enclave. R ritorna all'aeroporto con il cuore infranto, ma quando vede che M e gli altri zombie hanno iniziato anch'essi a mostrare segni di vita, decide di condurre, insieme al suo amico, un gruppo all'enclave umana. Qui R sgattaiola dentro il muro e incontra Nora, l'amica di Julie. Il padre di Julie, il generale Grigio, leader del gruppo umano, rifiuta di credere che i cadaveri possono cambiare e minaccia di uccidere R. Così Julie e R scappano in uno stadio di baseball dove il resto del gruppo di R sta aspettando, ma si ritrovano attaccati da un'orda di "ossuti". Questo tipo di zombie ha irrimediabilmente perso tutte le tracce di umanità e uccide e mangia qualsiasi cosa con un cuore, includendo ora anche R e i suoi amici.
Julie e R scappano dagli "ossuti" ritrovandosi intrappolati. Prendendo l'unica via di uscita, R e Julie saltano in una piscina sottostante, sopravvivendo all'impatto, ma il generale Grigio spara ad R, facendolo sanguinare. Questo prova che R è tornato umano nuovamente. Così gli umani e gli zombie combinano le loro forze e uccidono gli "ossuti". Gli zombie lentamente vengono assimilati nella società umana e gli umani nel frattempo distruggono le mura intorno alla città, creando una vita sia per gli umani che per gli "zombie umani". Il film finisce con il nuovo-umano R e Julie affacciati sulla città. Julie dice a R di ridarsi un nome, ma lui decide di rimanere R.
LINK: ★ onetwothreefourtumblr_mlnwyxr6y81s0e63zo8_500
☤ luoghi
stadio è il luogo dove gli umani sono riusciti a nascondersi e a sopravvivere dagli zombie, è come un campo di concentramento, solo che in questo caso i superstiti sono completamente armati. Lo stadio è costernato da mura che non permettono l'ingresso o l'uscita di persone.
aeroporto è il luogo o meglio covo dove vivono gli zombie. Non vanno altrove, anche perche sono molto lenti e una loro camminata dura ore.
☠ commento
Ecco la parte che a volte mi riesce bene e a volte no, il mio commento sul film. Allora devo dire che non avendo letto ancora il libro, non ho idea di quali differenze possano esserci, ma avendo letto wikipedia so che ce ne sono un bel po'. Non solo riguarda ai luoghi, ma ai personaggi, R non avrebbe dovuto essere cosi giovane, avrebbe dovuto avere una moglie e due bambini. Mentre invece la figura del generale Grigio è un po' piu macabra. Comunque quando uscito nei cinema e sono andata, mi ha subito non fatto paura... Ma morire dal ridere!
I commenti di R mentre camminano, fa dell'autoironia senza nemmeno rendersene conto, è stato classificato come film horror, ma non lo è. L'unica cosa che forse può indurlo a pensarlo, sono gli ossuti, non sono proprio una bella presenza.
A parte l'autoironia, non credo che debba esser visto, come molte volte succede il film non ripaga il libro e questo è il caso, naturalmente se voleste vederlo per farvi quattro risate allora fatelo ;)
voto del film ★ ★ ★ ★ ★
✎ code by phoebe' thanks to wikipedia


Edited by phoebe' - 29/4/2013, 13:53
 
website Contacts  Top
0 replies since 29/4/2013, 12:28   73 views
  Share